Gran Tour Sardegna - Immotravel, agenzia viaggi e tour operator

Vai ai contenuti
Gran Tour Sardegna

1° giorno: Arrivo a Cagliari e trasferimento con bus privato in Hotel. Tour della città, capoluogo della Sardegna e fermata in un locale del centro storico per degustazione di vini e formaggi di produzione locale. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno: Colazione in Hotel e partenza per la visita al sito archeologi del complesso nuragico di Barumini. L' antichissimo complesso (risale a 3500 anni fa) è oggi tutelato dall'Unesco. Trasferimento a Is Aruttas dove sarà possibile ammirare una splendida spiaggia lunga vari chilometri dove formazioni di quarzo grandi come chicchi di riso donano alla stessa sfumature di tonalità di vari colori. Al termine proseguimento per Oristano, ex capitale del Giudicato d'Arborea.  Pernottamento a Oristano, cenba e pernottamento in Hotel.

3° giorno: Colazione in Hotel e partenza per Bosa, visita della cittadina che sorge sul fiume Temo, unico fiume navigabile dell'isola. Bosa si affaccia su uno splendido mare ed è dominato dal suo simbolo, il castello dei marchesi Malaspina. Visita al Castello e ai laboratori di produzione artigiana locale, degni di nota la produzione di oreficeria sarda e filigrana e produzione di tessuti e filati sardi). Cena e pernottamento in Hotel a Bosa.

4° giorno: Colazione in Hotel e partenza per la capitale della Riviera del Corallo: Alghero. visita del centro storico della cittadina conosciuta come la piccola Barcellona. Alghero custodisce nelle sue tradizioni e nella sua lingua forti influenze catalane. Attraversare le viuzze del centro storico, percorrere i Bastioni sul mare donano ogni volta forti emozioni a qualunque visitatore. Tappa a un laboratorio di lavorazione del Corallo e tempo libero a disposizione per passeggiare sulla spiaggia e percorrere la passeggiata Bousquet. Cena e pernottamento in Hotel a Alghero.

5° giorno: Colazione in Hotel e escursione a Capocaccia e Grotte di Nettuno. La strada panoramica consentirà una o più soste dedicate a una foto ricordo dei panorami mozzafiato che incontrerete lungo il percorso. Arrivati alla fine della strada potrete scendere lungo la suggestiva scalinata del capriolo, 656 gradini che vi porteranno all'imbocco delle Grotte di Nettuno. All'interno della grotte, una volta abitata dalla foca monaca si trovano stalattiti e stalagmiti e un lago salato di 120 metri il cui livello è lo stesso di quello del mare.  Possibilità di pranzo libero lungo il percorso o su una spiaggia. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Colazione partenza per la Costa Smeralda, zona resa famosa dalle frequentazioni vip, tutt'ora una delle zone più “in” dell'intero mediterraneo in particolar modo nel periodo estivo. Pomeriggio dedicato al Tour della Costa Smeralda.  Cena e pernottamento in Hotel a Golfo Aranci.

7° giorno: Colazione in Hotel e partenza per Orgosolo, città resa celebre dal fenomeno del banditismo sardo e dai suoi curati murales. Pranzo con i pastori e al termine partenza per il rientro a Cagliari. Cena e pernottamento in Hotel.

8° giorno: Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

RICHIESTA INFORMAZIONI





Torna ai contenuti