Tour Medioevo - Immotravel, agenzia viaggi e tour operator

Vai ai contenuti

Menu principale:

TOUR CON GUIDA > SARDEGNA gruppi
VIAGGIO DI GRUPPO
CITTA' MEDIEVALI E CASTELLI
1° giorno: Arrivo a Cagliari e trasferimento con bus privato in Hotel. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in Hotel.
2° giorno: Colazione in Hotel e partenza per la visita di mezza giornata alla città di Cagliari, il quartiere di Castello che ospita le più importanti testimonianze di epoca medioevale, le antiche fortificazioni pisane, le torri di Cagliari e la Marina. Pomeriggio libero per shopping e relax. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno: Colazione in Hotel e partenza per Sanluri. Eretto nel 1355 il Castello fu teatro di sanguinosi scontri tra le truppe catalano aragonesi e le truppe arborensi. A tutt'oggi ospita al suo interno 4 musei. Proseguimento e visita a Villa Zapata, edificio gentilizio costruito su un insediamento nuragico. Villa Zapata dal 2006 ospita il polo espositivo di Barumini diviso in 3 sezioni, una archeologica, una storica e una etnografica. Nel pomeriggio visita al Castello di Monreale a Sardara, situato in posizone eccezionale. Datato tra il XIII e il XIV secolo raggiunse il suo massimo splendore con Eleonora d'Arborea. Cena e pernottamento in Hotel a Cagliari.
4° giorno: Colazione in  Hotel e partenza per Alghero. Visita panoramica del centro storico, la Cattedrale, le torri, le antiche mura. Il tutto ancora oggi perfettamente conservato o riportato alla luce. Tappa a un laboratorio di lavorazione del Corallo. Proseguimento per Capo Caccia. La strada panoramica consentirà una o più soste dedicate a una foto ricordo dei panorami mozzafiato che incontrerete lungo il percorso. Arrivati alla fine della strada potrete scendere lungo la suggestiva scalinata del capriolo, 656 gradini che vi porteranno all'imbocco delle Grotte di Nettuno. All'interno della grotte, una volta abitata dalla foca monaca si trovano stalattiti e stalagmiti e un lago salato di 120 metri il cui livello è lo stesso di quello del mare. Cena e pernottamento in Hotel.
5° giorno: Colazione in Hotel ed  escursione a Bosa. visita della cittadina che sorge sul fiume Temo, unico fiume navigabile dell'isola. Bosa si affaccia su uno splendido mare ed è dominato dal suo simbolo, il castello dei marchesi Malaspina. Visita al Castello e ai laboratori di produzione artigiana locale, degni di nota la produzione di oreficeria sarda e filigrana e produzione di tessuti e filati sardi). Ritorno ad Alghero, cena e pernottamento in Hotel.
6° giorno: Colazione in Hotel e partenza per Castelsardo. Visita al Castello dei Doria, eretto nel XII secolo e alle sue fortificazioni a  picco sul mare. Affacciata sul golfo dell'Asinara le sue mura e la sua collocazione le  permisero di risultare una città imprendibile fino all'avvento delle armi moderne. Oggi ospita il museo dell'intreccio mediterraneo, unico nel suo genere. La visita permetterà di capire le tecniche di lavorazione e gli ambiti d'uso della famosa cestineria di Castelsardo. Rientro ad Alghero per la cena e pernottamento.
7° giorno: La visita del centro storico prevede la visita dei sotterranei dei resti del Castello medievale, visita di Palazzo Ducale e le stanze del Duca. Tour dei resti della cinta muraria di epoca medievale e della Fontana di Rosello, uno dei simboli della città, eretta nel XII secolo. Rientro ad Alghero, cena e pernottamento.
8° giorno: Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu