Weekend Oktoberfest - Immotravel, agenzia viaggi e tour operator

Vai ai contenuti
Viaggio di gruppo - partenze 18 e 25/09 - 02/10/2016
Germania weekend Oktberfest

1° Giorno - Innsbruck-Monaco
Partenza per Innsbruck. Pranzo libero e tempo libero per visitare il centro storico con il suo famoso Tettuccio, il Palazzo Imperiale di Hofburg in stile rococò, la chiesa barocca del Duomo, la Colonna di Sant’Anna situata nella caratteristica via Marie-Theresien-Strasse dove troviamo anche l’Arco di Trionfo locale. Le signore gradiranno un giretto al negozio dei famosi cristalli Swarovski. Partenza per Monaco con arrivo previsto nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel Cena libera e pernottamento.
2° Giorno - Monaco Di Baviera
Prima colazione in hotel. Giornata libera per visitate le meraviglie di Monaco di Baviera. La Theatinerkirche, l'antica chiesa della corte e primo esempio di barocco italiano in Baviera, la Residenz, fino al 1918 residenza del re di Baviera, e dopo un'occhiata alla Maximilianstraße, la via dello shopping di lusso, si consiglia l'elegante Promenade Platz e Stachus, una delle piazze più amate dai monacensi. La tappa successiva è la chiesa di St. Michael, dove riposano le spoglie del "re delle favole" Ludwig II, e ancora la cattedrale Frauenkirche. Per mezzogiorno tutti a Marienplatz per assistere allo spettacolo offerto dal celebre orologio-carillon. Dopo ci si sposta alla Hofbräuhaus, la "birreria di Hitler", per la pausa pranzo libera. Nel pomeriggio si consiglia la visita libera al castello di Nymphenburg, residenza estiva della famiglia reale dove nacque il "re della favole" Ludwig II. Si visiteranno i saloni interni, il museo delle carrozze (straordinarie quelle appartenute a Ludwig II), il parco ed il padiglione di Amalienburg, gioiello del rococò tedesco. Una visita alla scoperta dei segreti e degli splendori della corte bavarese. Cena libera e serata all’Oktoberfest. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° Giorno - Castello Di Neuschwanstein
Prima colazione in hotel e partenza per il castello di Neuschwanstein. Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera nonché della Germania nel mondo. E' il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank. Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d'animazione "La bella addormentata nel bosco" (1959). Questa dimora è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo. Pranzo libero e partenza per il rientro.

Quota di partecipazione individuale per minimo 30 partecipanti € 2650
Supplemento camera singola su richiesta

La quota comprende:
Sistemazione in Hotel 4**** in camera doppia con servizi privati
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
Trasporto per tutto l'itinerario
Ingressi, mance e tutto quanto non  incluso alla voce "la quota comprende"
Tassa di soggiorno dove richiesta

E' possibile richiedere quotazione di Tour incluso il trasporto dalla vostra città.


Torna ai contenuti